I VANTAGGI DELLE SERRATURE ELETTRICHE E DEL SELF CHECK-IN

Dec 17 19

Per noi italiani l’accoglienza è sacra, un vero e proprio stile di vita, e a molti sembra davvero strano non accogliere di persona i propri ospiti. Eppure, sono davvero molti i vantaggi del self check-in e delle serrature elettriche! Scopriamoli insieme.

Sarebbe fantastico poter accogliere gli ospiti a qualsiasi ora del giorno e della notte, però con un po’ di sano realismo è facile realizzare che non sempre questo è possibile. Ma non è affatto un problema! All’estero, infatti, il self check-in è una procedura già ben consolidata, che ora sta prendendo piede anche in Italia, ed è proprio il sistema che usiamo noi di iFlat.

Su Airbnb impostiamo la voce “Self check-in”, in questo modo i potenziali ospiti sapranno che non ci sarà nessun problema legato all’orario d’arrivo, e di conseguenza attirerai molti più turisti..

Col check-in automatico tutte le comunicazioni avvengono tramite messaggio. Noi di iFlat prepareremo un documento sia in italiano che in inglese (o ancora meglio nella lingua dell’ospite) con tutte le informazioni per arrivare all’appartamento (quindi l’indirizzo preciso, volendo anche come arrivarci tramite mezzi pubblici), le indicazioni su come ritirare le chiavi all’arrivo e tutto ciò che riguarda il check-in e il check-out.

A proposito di chiavi… sai che puoi far accomodare gli ospiti a casa tua con un semplice codice? Nessuna chiave, nessuna tessera, solo un codice!

iFlat collega le API (Application Programming Interface) al gestionale, così da generare i codici tramite un algoritmo molto complesso, che permette di creare fino a 10milioni di combinazioni, garantendo così l’invulnerabilità del sistema. I codici hanno una validità temporale precisa, in modo da poter decidere quando attivarli e disattivarli, per un massimo di 9 giorni.

È un sistema sicuro, perché permette l’accesso solo ai possessori di codici validi e solo nei giorni prefissati. Dopo il quarto tentativo di codice errato il sistema si blocca per un minuto.

Il bEar-Code, ad esempio, è connectionless, cioè non ha bisogno di alcuna connessione. Lo gestiamo da remoto, creando il tuo codice dalla tua Area riservata e comunicandolo al cliente. I codici possono essere creati anche dai siti web dedicati (Booking, Trivago, Expedia, Airbnb ecc) tramite API.

Col self check-in e le serrature keyless puoi gestire tutto molto più comodamente e in modo facile e pratico. Che aspetti? Contattaci per saperne di più!