BODY:

Chi è il property manager e cosa fa per la gestione degli affitti brevi

Sep 20 24

Perché affidarsi ad un property manager per gli affitti brevi: i vantaggi per i proprietari

Gestisci una casa vacanze e sei alla ricerca di consigli per incrementare il numero di prenotazioni?

Affidarsi ad un professionista come il property manager per gli affitti brevi potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.

A determinare il successo di una struttura ricettiva concorrono diversi fattori, primo fra tutti la sua ubicazione. Se il tuo appartamento si trova nel centro di Roma è un bel vantaggio, ma c’è da dire che la concorrenza è molta: dovrai, quindi, mettere a punto delle strategie studiate ad hoc per far sì che la tua casa vacanze si distingua dalle altre e venga preferita dai turisti in cerca di alloggi esclusivi.

L’aspetto promozionale è fondamentale. È necessario scrivere un annuncio ben dettagliato, che metta in evidenza le peculiarità dell’appartamento, scattare belle immagini, curare le recensioni sui vari portali di booking e, ovviamente, occuparsi del check-in e del check-out degli ospiti, oltre che di tutti gli aspetti burocratici e amministrativi legati all’attività.

Le cose di cui occuparsi, insomma, sono davvero molte. Proprio per questo, la figura di un property manager per la gestione degli affitti brevi può rivelarsi risolutiva.

Chi è il property manager e cosa fa

Il property manager specializzato in affitti brevi è un professionista del settore immobiliare che si occupa della gestione completa della struttura, curando ogni aspetto legato all’attività, dalle pratiche amministrative e burocratiche alla gestione pratica della casa vacanze.

Il property manager lavora su mandato del proprietario dell’immobile al fine di valorizzare l’alloggio e massimizzare i guadagni. Questo professionista, infatti, si distingue per avere competenze trasversali nei settori della finanza, dell’economia e del marketing. E, ovviamente, conosce e padroneggia le regole del mercato immobiliare, specialmente nell’ambito degli affitti brevi.

3 motivi per rivolgersi ad un property manager degli affitti brevi

Se decidi di affidare la gestione della tua casa vacanze a un property manager, puoi ottenere numerosi vantaggi:

1. massimizzi i guadagni. Il property manager promuove il tuo immobile attraverso le piattaforme e i canali più indicati, adottando una gestione dinamica delle tariffe che tiene conto dei periodi di alta stagione e dei picchi che possono verificarsi durante la bassa stagione in concomitanza di particolari eventi.

2. hai meno incombenze. Dalla promozione della struttura alla gestione delle prenotazioni, dalle operazioni di pulizia alla manutenzione ordinaria, ogni attività viene delegata al property manager, che si fa carico di ogni incombenza e aspetto gestionale.

3. valorizzi la casa vacanze. Attraverso iniziative di marketing il property manager valorizza il tuo appartamento distinguendolo dalla concorrenza.

Rivolgersi ad un property manager significa, insomma, investire nel successo della propria casa vacanze. Se sei alla ricerca di un professionista esperto, che sappia affrontare con successo le sfide del mercato immobiliare nel settore turistico, puoi rivolgerti a noi di iFlat: siamo una società specializzata nella gestione di case vacanze di lusso nel centro di Roma.

I nostri property manager sono pronti ad occuparsi della promozione e della gestione ordinaria della tua casa vacanze, seguendo anche tutti gli aspetti burocratici legati alle locazioni turistiche. Scopri anche tutti gli altri servizi che offriamo ai proprietari e contattaci se vuoi avere maggiori informazioni!