BODY:

Come accogliere gli ospiti in una casa vacanze con il kit di benvenuto

Oct 16 24

Guida per host. Come accogliere gli ospiti in una casa vacanze per stupirli e conquistarli

Gestisci una casa vacanze esclusiva nel centro di Roma e ti stai domandando come accogliere gli ospiti nel modo giusto?

Come ben saprai, lavorare nel settore del lusso significa relazionarsi con una clientela dalle aspettative elevate. Per ottenere recensioni a cinque stelle e avere sempre più richieste di prenotazioni, è fondamentale offrire un'accoglienza impeccabile e fare una buona impressione sin dal primo contatto. Gli aspetti da considerare sono molti, ma a fare la differenza sono i dettagli.

Molte strutture nel centro di Roma vantano locali finemente arredati, ma non tutti gli host sanno come accogliere gli ospiti in una casa vacanze per farli sentire apprezzati e coccolati. Se vuoi conquistare i tuoi clienti, per prima cosa puoi ringraziarli per aver scelto di soggiornare presso la tua struttura e il kit di benvenuto, anche noto come welcome pack, è un buon modo per farlo. Un piccolo gesto, ma dal grande impatto.

Se vuoi trovare il regalo perfetto il consiglio che possiamo darti è di individuare qualcosa che sia pratico, ma anche emotivamente gratificante.

Non sai da dove iniziare? Ti diamo noi qualche suggerimento da cui prendere spunto.

Idee per il kit di benvenuto: ecco come accogliere gli ospiti in una casa vacanze

Negli hotel e nei B&B, è buona consuetudine lasciare in bagno un piccolo kit di saponi a disposizione degli ospiti. Un omaggio senza dubbio molto apprezzato, ma se vuoi lasciare i tuoi inquilini senza parole ti suggeriamo di trovare idee più stimolanti e gratificanti per loro.

Se ti stai domandando come accogliere gli ospiti in una casa vacanze esclusiva, e conquistarli con il regalo giusto, la cosa migliore che puoi fare è dialogare con loro ancor prima che arrivino, così da capirne gusti e interessi. Se ti chiedono informazioni sui ristoranti tipici della Capitale, per esempio, puoi comporre per loro un cesto di prodotti locali. Se invece non hai alcune indicazione, ecco alcune idee per un kit di benvenuto dal grande effetto.

  • Cofanetto deluxe di prodotti per l’igiene. Se non puoi rinunciare a shampoo e bagnoschiuma, nella tua struttura di lusso puoi proporre prodotti realizzati da grandi Maison, presentati in un packaging elegante e raffinato.
  • Fiori e Champagne. Se a prenotare la casa vacanze è una coppia in viaggio di nozze, puoi accoglierli con un bouquet di fiori e una bottiglia di Champagne, posizionata in un cestino con ghiaccio.
  • Libri e giocattoli per bambini. Se stai per accogliere una famiglia con bambini al seguito, allora nel welcome kit non può mancare un pensierino per loro, come un gioco creativo da fare con i genitori.
  • Esperienze. Insieme a un messaggio di benvenuto, e a una scatola di cioccolatini, puoi lasciare in casa anche inviti a eventi esclusivi, mostre, cene o degustazioni.
  • Kit relax. Se nella tua casa vacanze c’è una grande vasca da bagno, o un terrazzo con una bella piscina in bella vista, i tuoi ospiti saranno felici di ricevere cesti contenenti oli essenziali, maschere viso e prodotti per la cura del corpo. Per migliorare ulteriormente la guest experience, prepara una playlist di musica rilassante da ascoltare su Spotify, e prenota loro un bel massaggio presso una struttura nelle vicinanze o direttamente a casa. 

Perché affidare la tua casa vacanze a esperti del settore?

Adesso che hai qualche idea in più su come accogliere gli ospiti in una casa vacanze, siamo certi che ti sarai reso conto che nulla può essere lasciato al caso.  

Se stai cercando qualcuno che possa aiutarti con la gestione del tuo alloggio esclusivo nel centro di Roma, puoi affidarti a noi di iFlat, una società specializzata in affitti brevi e medi di alloggi esclusivi nel cuore della Capitale.

Ci occupiamo di ogni aspetto relativo pratico e amministrativo, accogliamo gli ospiti di persona e li assistiamo durante tutto il soggiorno restando a loro disposizione tramite il nostro customer care attivo 24 ore. Ci preoccupiamo sempre di coccolare i clienti lasciando loro un kit di prodotti da bagno o alimentari, accompagnati da un messaggio di benvenuto personalizzato.

Vorresti avere maggiori informazioni? Scopri tutti i servizi che offriamo ai proprietari e contattaci per saperne di più!