Richiedi maggiori informazioni! Compila il form per essere contattato.

ARREDO E HOME STAGING

Quando si decide di offrire la propria casa attraverso le locazioni brevi è fondamentale utilizzare tutti gli strumenti per aumentare i ricavi.

E’ fondamentale sedurre e conquistare l’attenzione dell’ospite che sta iniziando ad organizzare il proprio soggiorno.
Nella pubblicità del proprio alloggio si devono seguire le regole del marketing puro. Bisogna insomma fare tutto il possibile per spronare il turista a soffermarsi qualche secondo in più sulle nostre foto e a prenotare proprio il nostro appartamento tra i tanti offerti sul mercato.
In questo senso l’arredo e l’home staging sono fattori imprescindibili per valorizzare il proprio appartamento e risaltare i pregi della casa, rendendola più interessante e attraente agli occhi di un potenziale cliente. 
iFlat sa quanto l’immagine sia la chiave per un business più proficuo ed è per questo che ti supportiamo nella fase di home staging e di promozione del tuo appartamento!

rendita appartamento

L'Home Staging è uno strumento che permette di valorizzare un immobile con l'obiettivo di favorirne la riuscita sul mercato. Il termine è composto dalle parole inglesi "home" (casa) e "stage" (palcoscenico) e si riferisce alla capacità di allestire casa per mostrarla al meglio.
Il mercato degli affitti brevi è diventato, soprattutto negli ultimi anni, estremamente competitivo ed emerge la necessità di differenziarsi dai potenziali competitor (in alcuni casi si compete addirittura con il vicino di casa). È per questo che l’arredo e l’home staging sono passaggi dai quali non si può prescindere: a volte basta posizionare un oggetto in modo diverso, o dare nuova vita a un vecchio mobile, per cambiare aspetto all’intero appartamento.
Sono i dettagli che fanno la differenza e iFlat, come professionista del settore con più di 150 appartamenti gestiti, sa quali sono gli accorgimenti migliori che ti permetteranno di avere più visualizzazioni e di conseguenza più prenotazioni.

Tanti sono i fattori che possono influenzare una recensione: la pulizia, l’andamento generale del soggiorno, la zona e anche la velocità di assistenza in caso di problemi. Tra i vari criteri, sicuramente uno dei più incisivi e immediati è caratterizzato di quanti e di quali comfort ha goduto il tuo ospite.
Secondo la nostra esperienza un ambiente comodo e accogliente (ad esempio cuscini o materassi di qualità) aiuta ad esprimere un giudizio positivo in sede di recensione. Un design accattivante ed unico metterà in secondo piano piccole pecche dell’appartamento come luminosità o ampiezza dei locali. Ed ancora una menzione dell’arredo nella recensione favorirà altri ospiti a decidere di prenotare il tuo alloggio.
Non scordiamoci infine che Airbnb ha creato una sezione “Plus” nella quale ha inserito gli alloggi in cui l'alta qualità incontra un design attento e curato nei minimi dettagli.
iFlat mira a rendere ogni appartamento unico attraverso l’impegno di un team dedicato solo ed esclusivamente all’arredo e al design. I nostri architetti di interni ti aiuteranno ad eccellere nel mercato.

Nel mercato delle case vacanze e locazioni turistiche l’arredamento svolge un ruolo fondamentale e rappresenta l’ago della bilancia tra una struttura ricettiva di successo ed una che non riesce a coprire i costi fissi arrancando nell’immensità del mercato. Non si tratta solo di estetica, ma di dare vita ad un’attività redditizia.
Noi di iFlat ti affiancheremo in tutto, proponendoti soluzioni e accorgimenti per trasformare il tuo appartamento in una perfetta casa vacanze.

Quali dotazioni sono necessarie nella mia casa vacanze?
Gli studi sul mercato turistico hanno evidenziato che in una casa vacanze alcune dotazioni e servizi sono indispensabili. Si tratta di oggetti di normale uso quotidiano che fanno la differenza per l’ospite ma non sempre il proprietario è attento nell’offrire una casa ben accessoriata.
Parliamo ad esempio, e non solo, di macchina del caffè, bollitore, stoviglie, asciugacapelli, lavatrice ma anche di cuscini comodi, piumoni e copriletto candidi, libri o riviste sulla città e molto altro.
Noi di iFlat ti indicheremo tutte le dotazioni necessarie ed imprescindibili per rendere la tua casa adatta per l’affitto breve. L’obiettivo? Coccolare l’ospite e fare tutto il possibile per ricevere una recensione a 5 stelle!

icona ciao iflat

Contattaci ora

Per maggiori informazioni e una valutazione gratuita del tuo immobile.

+39 351 5615125