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GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI

La gestione delle prenotazioni di una casa vacanze è un vero e proprio lavoro che richiede impegno e dedizione. Ospiti che si alternano di continuo, organizzazione logistica di check-in, check-out, pulizie e manutenzioni, controllo dei pagamenti, adempimenti burocratici, assistenza dei turisti durante il soggiorno, risposte ai messaggi entro 30 minuti e molto altro.

Sono attività che ruotano a 360° attorno alla locazione breve per le quali è richiesta un’abbondante dose di professionalità e competenze diverse. Bisogna riuscire a comunicare con gli ospiti (in lingue diverse) di argomenti semplici ma anche più complessi, conoscere insidie e scorciatoie per districarsi nel mondo degli adempimenti burocratici, essere disponibili ma non invadenti nell’offerta di servizi e tour, essere discreti, ma al tempo stesso fiscali durante l’accertamento dell’identità degli ospiti e la firma del contratto di locazione. Insomma l’esperienza è fondamentale.
Sono tante mansioni che, se svolte correttamente aiutano a garantire la piena riuscita del soggiorno, soddisfazione dell’ospite e recensioni a 5 stelle
iFlat si occupa di offrire al proprietario tutti i servizi che caratterizzano l’affitto breve, con un pacchetto di gestione completo “senza pensieri” grazie al nostro team giovane, multilingua, competente e reattivo. 
Siamo i professionisti dell’ospitalità

rendita appartamento

La Guest Experience è l’esperienza di soggiorno complessiva ovvero l’insieme di reazioni personali che i clienti sperimentano durante qualsiasi contatto con l’attività ricettiva. Spesso la durata della guest experience non coincide con quella del soggiorno; al contrario inizia nel momento della prenotazione e si conclude dopo il check-out (con la recensione).
Se l’ospite vive una bella esperienza, sarà soddisfatto dell’appartamento e lascerà una recensione a 5 stelle. Se al contrario le sensazioni e le emozioni sono negative, il guest, molto probabilmente, lascerà una cattiva recensione.
È per questo che iFlat pone la massima attenzione alla Guest Experience: gestiamo le prenotazioni venendo incontro a tutte le necessità dell’ospite offrendo un servizio di alto livello. La comunicazione è essenziale e per questo abbiamo un team dedicato che si prende cura dell’ospite dal giorno della prenotazione, fino a dopo il check-out.

L’overbooking (letteralmente sovraprenotazione) è un termine utilizzato dalle compagnie aree e preso in prestito dalle attività alberghiere ed extralberghiere. Si tratta di una situazione che si verifica quando, nello stesso periodo, si accettano prenotazioni al di sopra delle capacità ricettive della struttura.
Se infatti è vero che per dare massima visibilità ad un annuncio è necessario pubblicizzarlo su tutte le OTA disponibili sul mercato per esempio Booking, Airbnb, VRBO, Tripadvisor, Agoda, è altrettanto vero che il rischio di overbooking sale proporzionalmente con il numero di OTA utilizzate.
Per gestire le prenotazioni iFlat si avvale di un software gestionale di ultima generazione, in grado di raccogliere tutte le informazioni (prenotazioni, pagamenti, notifiche, recensioni) dai vari canali su cui l’appartamento è pubblicizzato, creando così un unico calendario centralizzato.
Ciò ci permette di operare su un unico strumento azzerando gli errori: possiamo bloccare specifici periodi contemporaneamente su tutti i canali, calibrare le tariffe in base alla stagionalità e gestire i margini. Qualsiasi impostazione viene in automatico sincronizzata su tutti gli altri portali.

Gli affitti brevi rappresentano, ad oggi, la miglior soluzione possibile per i proprietari di appartamenti esasperati da inquilini morosi. Con il termine affitto breve si intende la locazione di immobili ad uso abitativo per periodi di tempo non superiori a 29 notti: i contratti con la soluzione di affitto breve non sono soggetti a registrazione presso l’Agenzia delle Entrate e i redditi che ne derivano possono beneficiare dell’applicazione della cedolare secca, ossia un’imposta sostitutiva dell’Irpef pari al 21%.
iFlat gestisce le prenotazioni con la massima serietà: oltre a verificare le referenze degli ospiti ci assicuriamo che il pagamento venga corrisposto prima del loro soggiorno e per tutta la sua durata.

Dare in gestione un appartamento è un grande atto di fiducia: significa consegnare le chiavi del proprio immobile a qualcuno che entrerà in casa (ovviamente per ragioni professionali) senza la supervisione del proprietario. Significa affidare incassi, adempimenti burocratici, manutenzione della tua casa, pulizia degli ambienti, il benessere dei tuoi ospiti e molto altro.
È una grande responsabilità e in virtù di ciò, sappiamo quanto sia importante essere sempre aggiornati e comprendere l’andamento del proprio investimento.
iFlat mette a disposizione di ogni proprietario una pagina personale dedicata, dando la possibilità di monitorare in autonomia tutto ciò che accade all’interno del proprio appartamento: calendario, occupazione, prenotazioni, incassi, fatture e pagamenti.
Inoltre l’area personale permetterà di riservare - attraverso un calendario condiviso - alcune date per avere l’appartamento a propria disposizione.
Per iFlat la trasparenza viene prima di tutto.

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